lunedì 10 gennaio 2011

Mei Tai e passeggiate invernali



Uscire in mei tai o in fascia porta bebè in inverno, abbiamo visto, si può fare eccome! (portare i bambini d'inverno: si che si può!) La cosa è sicuramente più semplice quando i vostri cuccioli sono molto piccoli, basta indossare una giacca di qualche taglia più grande sopra alla vostra fidata fascia o all'inseparabile mei tai, e via!, si va a passeggio!

Discorso un po' diverso quando i nostri bimbi sono più cresciutelli, e iniziano a pesare sulla schiena del genitore marsupiale di turno... Copertine speciali, pile e giacche appositamente modificati, o, soluzione più economica, ognuno nel proprio giubbotto e poi su in spalla! 

Personalmente abiamo sperimentato quest'ultima soluzione, la quale ci è sembrata pratica e veloce, oltre che low cost... Certo, occorre un po' di pratica per posizionare il cucciolo sulla schiena, ma potete anche aggirare l'inconveniente facendovi aiutare da qualcuno (cosa che ho fatto anch'io, data la mia recente condizione di mamma in dolce attesa!).
Una volta posizionato il vostro frugoletto bene in alto sulla schiena (è importante legare molto alto il vostro piccolo, infatti il movimento dei vostri passi e il peso del pargolo, uniti al minore attrito tra il vostro giubbotto e le bretelle del mei tai -la stoffa delle bretelle sembra scivolare quasi sotto il tessuto delle giacche a vento- faranno si che dopo pochi metri vi sentiate il bambino più in basso!), siete pronti per andare dove volete, che sia il parco che avete vicino casa o il mercato, piuttosto che l'autobus che dovete prendere per andare in centro...


Ma visto che siamo in pieno inverno, perchè non optare per una bella passeggiata in montagna, tempo permettendo? Noi abbiamo colto al volo l'invito di dei nostri carissimi amici che hanno una casa in provincia di Campobasso, e visto che abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in un paio di belle giornate, non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione di uscire col nostro caro portabebè!

Così siamo andati in giro per il paese (beh, su in montagna c'era la neve e faceva un bel po' freddo, non era il caso!), passeggiando lungo il fiume e divertendoci a scovare pecore, galline e altri esemplari della fauna locale! 










































































Nonostante il peso della nostra signorina si faccia giorno dopo giorno sempre più "importante", devo dire che non mi sono affaticata più di tanto... Certo, non è più come portare un cucciolo di 7-8 kg, e anche io al momento non sono nel pieno delle mie energie, ma tutto sommato direi proprio che la prova sia stata superata!! 

D'altra parte portiamo Alessandra sempre meno, e ciò capita in particolare quando usciamo per lunghe passeggiate dove il passeggino non sarebbe utilizzabile... Ce lo vedete un passeggino tra i ciottoli che costeggiano il fiume, o in mezzo alle pozzanghere di neve sciolta?? ;)
Un ultimo appunto: la prossima volta non devo dimenticarmi di portare un paio di baby legs per Ale! Col freddo dell'inverno molisano non si scherza, e in mei tai come in fascia va da sè che le gambette si scoprano un po'...  :(
Non ci resta che attendere le prossime giornate di sole per collaudare mei tai e fasce porta bebè in nuove location! Buone passeggiate a tutti i babywearers!!











































Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...