venerdì 22 marzo 2013

Ri-porta la fascia! 2013



Ci siamo!! Come avevamo già anticipato, eccoci alla seconda edizione del progetto "Ri-porta la fascia!"... Per il 2012 da poco passato, nostra partner è stata l'associazione VITAminaM(amma) di Torino, una bella realtà di mamme che mettono al servizio di tante famiglie il proprio prezioso tempo e le proprie competenze, fornendo altresì diversi ed utili servizi, come la pannolinoteca e la fascioteca. In quest'ultima potrete vedere e provare, anche prendendole in prestito, le nostre fasce ad anelli e mei tai, perchè poter toccare con mano e "collaudare" un porta bebè è la maniera migliore per non sbagliare acquisto!

Ma cos'è "Ri-porta la fascia!"? Molto semplice: nell'ottica di voler diffondere la pratica del portare i bambini, e di voler dare appunto la possibilità ai genitori di poter provare le varie tipologie di fasce porta bebè esistenti in commercio,
ri-generiamo le fasce ad anelli, fasce lunghe, mei tai e onbuhimo che i nostri "vecchi" clienti non usano più con i propri figli. Come funziona nel dettaglio? I nostri clienti, una volta dismesso il proprio porta bebè perchè non più utilizzabile con i propri cuccioli (nel frattempo cresciuti!), ce lo restituiscono, a nostre spese: dopo un controllo sullo stato di usura e sulle condizioni generali di funzionalità dello stesso, lo giriamo ad un'associazione-fascioteca per metterlo a disposizione di altri aspiranti genitori-canguro

Con chi collaboreremo quest anno?? Per tutto il 2013 Ri-porta la fascia vede come destinatario Un Nido di Sole, centro gestito dall’Ostetrica libera professionista Marta Pirani di Ancona, che si occupa di gravidanza, nascita, puerperio, allattamento e puericultura. Marta fa un lavoro bellissimo: assiste le donne e le coppie durante la gravidanza, durante il travaglio o il parto a domicilio, e le accompagna durante tutto il puerperio ed oltre. Promuove la scelta consapevole ed informata, l'accompagnamento ostetrico, il diritto alla nascita indisturbata e la tutela del benessere materno ed infantile.
All’interno di Nido di Sole sono proposte diverse attività e corsi rivolti alle mamme, ai papà e ai loro cuccioli, tra cui il Corso preparto di accompagnamento alla nascita, il corso di attività corporea in gravidanza, il corso dopo parto (all’interno del quale si fa ginnastica con i bebè e il massaggio neonatale) e sono attivi una Pannolinoteca e una Fascioteca, grazie ai quali è possibile conoscere, vedere, provare e prendere in prestito i pannolini lavabili e le fasce portabebè. 

Infine, fin quando dura "Ri-porta la fascia"?? Ricordiamo che nella nostre intenzioni si tratta di un'iniziativa senza limiti di tempo e  senza scadenze, ci impegnamo fin da ora, infatti, a portarla avanti nel corso degli anni, dando la possibilità anche a chi in futuro acquisterà da noi un porta bebè di partecipare al progetto. Le fasce lunghe, le sling ad anelli, i mei tai, gli onbuhimo che troverete nella nostra Bottega, sono tutti supporti per il babywearing che vogliono essere usati e vissuti fino in fondo: scegliendoli avrete l'opportunità di dar loro una, due, tante vite, aiutando altre mamme e papà che vogliono avvicinarsi alla pratica-filosofia del portare i bambini. 
Potete fidarvi, avete scelto Bottega Bubamara!






2 commenti:

  1. ma funxiona anche con una spedizione?io l'ho provata al mare e me ne sono innamorata!io sono in lomabradia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...